LEFAY SPA ACADEMY: È GIUNTO IL MOMENTO DEI PRIMI DIPLOMI

Il sole di giugno, l’estate appena iniziata, il coronamento di un percorso. Sensazioni familiari che hanno accompagnato almeno una volta ognuno di noi, agli esami di licenza media o della maturità.
È avvenuta il 25 giugno la prima cerimonia di diploma di Lefay SPA Academy: un percorso diverso da quello fra i banchi di scuola, che si svolge all’interno di una pluripremiata SPA Destination a livello mondiale. Un iter formativo unico nel suo genere della durata di due anni, che ha l’obiettivo di formare professionisti benessere d’eccellenza nell’ambito dell’ospitalità cinque stelle. Unisce le materie tecniche ad argomenti legati all’ospitalità cinque stelle e permette, al contempo, di intraprendere un’esperienza lavorativa in una SPA Destination internazionale, con la possibilità di ricevere un diploma ufficiale riconosciuto dal Comitato Tecnico Scientifico di Regione Lombardia.
I primi membri dell’Accademia effettuano il loro ingresso nella tenuta Conti Thun, un luogo diverso da quello dove hanno profuso il loro impegno negli ultimi due anni, immerso nella natura. Sono eleganti ed emozionati: i ragazzi intimoriti che hanno varcato la soglia del Resort due anni prima, sono il ricordo dei nuovi professionisti che prendono posto nella platea della sala dove riceveranno il diploma. Si legge sui loro visi una rinnovata sicurezza, un senso di soddisfazione e consapevolezza e la voglia di crescere ancora.
La cerimonia viene introdotta dalle personalità che li hanno seguiti nel percorso formativo: lo SPA Director, la SPA Manager, i trainer, il Team Risorse Umane e la Presidentessa del Gruppo Lefay, che ha fortemente voluto la nascita di quest’Accademia.
Prima della consegna ufficiale, i ragazzi ridono e si commuovono durante la visione di un video che ripercorre le tappe salienti dei loro ultimi due anni: l’ingresso a Lefay, le lezioni teoriche frontali, le prove pratiche, i primi trattamenti di Medicina Classica Cinese (con rossori e scoperte personali annessi), la formazione sulle attività di riequilibrio fisico-energetico, lo studio e gli esami.
Giunge il tanto agognato momento del diploma ufficiale: nei loro sorrisi si legge l’appagamento e l’orgoglio personale. Il loro cammino ha varcato la soglia di un nuovo traguardo, uno di quelli che può cambiare la vita.
La giornata si conclude con un pranzo conviviale, per brindare ai successi di oggi e a quelli di domani: il prossimo anno sarà la volta dei membri dell’anno in corso.