Cucina Vitale

DUE CUCINE, UN SOLO RACCONTO: GUIDO PATERNOLLO E MATTEO MAENZA IN UNA CENA A QUATTRO MANI AL PELLICO3

Un percorso gastronomico in cui l’allure di Milano incontra i boschi delle Dolomiti. Mercoledì 15 ottobre al Pellico3 di Park Hyatt Milano dalle 19.30, lo chef Guido Paternollo ospiterà l’Executive Chef del Ristorante Grual di Lefay Resort & SPA Dolomiti per una cena a quattro mani.

L’evento si inserisce nella rassegna 2025 Guido invita, ideata per esplorare l’arte culinaria attraverso la contaminazione e la creatività condivisa. Due visioni che daranno vita a un percorso unico, frutto di tecnica, ricerca e interpretazioni personali della cucina contemporanea. Un viaggio a due voci che unisce la mano precisa di Paternollo alla sensibilità territoriale di Maenza.

La carta si apre con una serie di proposte che accendono i sensi: Air Truffle e Pie Tee con astice, corallo e bergamotto di chef Paternollo, un soffio aromatico dal bosco al mare, mentre Chef Maenza prosegue con Tartelletta di carne salada e spuma di erbe, omaggio alla tradizione rivisitato con leggerezza, e Barbabietola, sambuco e burro di malga, connubio tra dolcezza vegetale e profondità alpina.

Segue il menù degustazione in sette passaggi con creazioni che esaltano i prodotti stagionali della natura, come i funghi porcini, il pesce abbinato a radici e pino mugo, il pollo, la lepre e il capriolo. La nobiltà della carne e del pesce sposano la tradizione dell’orto, in un equilibrio tra forza e delicatezza.

Se Paternollo ricerca precisione costruendo i suoi piatti come architetture di gusto, puntando sulla verticalità dei sapori e sull’armonia delle consistenze, Maenza si fa ambasciatore di una cucina identitaria, fatta di radici, natura e istinto. Il suo menù è “altimetrico”: un percorso allegorico che dal fondovalle risale fino all’alta montagna.

Il tutto nell’esclusiva cornice dell’iconico Park Hyatt di Milano, hotel di riferimento della città più ambita in Italia.

 

Costo dell’esperienza €150 a persona.

 

Per informazioni e prenotazioni:
Pellico3 Milano, Via Silvio Pellico 3, Milano

Tel: +39 02 88211236 – pellico3.milano@hyatt.com

Share: