Lifestyle

BENESSERE A CIELO APERTO PER MENTE, CORPO E SPIRITO – LA MAGIA DELLE DOLOMITI

Ristabilire la naturale connessione tra mente, corpo e spirito può sembrare un segreto accessibile solo a pochi illuminati saggi, e invece è un obiettivo alla portata di tutti coloro che vogliano intraprendere la strada della consapevolezza.

La grande fase di cambiamento che la nostra quotidianità sta subendo da più di un anno ha posto l’accento sull’importanza dell’equilibrio personale. Abituati ad un mondo che corre, oggi siamo stati costretti a rallentare e tornare all’osservazione. E una lenta osservazione è proprio ciò che ci vuole per ascoltare e ascoltarsi e cogliere i messaggi del nostro corpo e cuore.

La camminata è spesso una delle attività più consigliate per bilanciare i propri pensieri. Scegliere di camminare per svolgere alcune delle commissioni quotidiane può già fare nettamente la differenza giorno dopo giorno, ma perché non regalarsi una delle migliori esperienze naturali tra alcune delle cime più amate del mondo?

Le Dolomiti sono lo scenario perfetto per lasciarsi sorprendere dalla bellezza della natura e liberare la mente, per dare spazio allo stupore delle piccole – eppure grandissime – cose che respirano insieme a noi.

A poche ore di macchina dai principali centri del Nord Italia, il Parco Naturale Adamello Brenta è una risorsa di cammini, percorsi in bicicletta, pareti da scalare e natura incontaminata capace di insegnare il respiro lento e l’inconfondibile gioia di vivere nel presente. Lefay Resort & SPA Dolomiti si trova proprio nel cuore del parco e offre un ventaglio di esperienze pensate esclusivamente per gli ospiti che vogliono rigenerarsi a cielo aperto. Si inizia con le attività olistiche nel verde, dove un esperto vi accompagnerà alla scoperta dei dintorni ma soprattutto di voi stessi, eseguendo pratiche yoga, meditazione e respirazione su misura per ogni livello.

Per gli appassionati di bici, il Resort mette a disposizione delle E-bike per avventurarsi nella meravigliosa Val Genova e le cascate di Nardis oppure in Val Rendena, che vanta la bike area più grande d’Italia, dalle Dolomiti di Brenta ai ghiacciai dell’Adamello e della Presanella.

Agli eterni indecisi ci penserà l’Eremo di San Martino: a 1226 metri di quota, il suo tetto rosso si staglia in una delle pareti vicine al Resort e vi guarderà silenzioso per tutta la permanenza. Raggiungerlo sarà la ricompensa per poter ammirare la valle snodarsi sotto i vostri piedi e prendere man mano distanza con tutte le preoccupazioni che affollano la testa, imparando a guardarle dalla giusta prospettiva, proprio come Martino.

Share: