Lifestyle

SCIARE SULLE DOLOMITI: TUTTO PRONTO PER LA NUOVA STAGIONE

Quest’anno in montagna la neve è giunta puntuale: un sigillo simbolico che prospetta una stagione all’insegna dello sci e delle attività all’aperto.

Tra le varie novità, si respira una grande attesa per salire in quota fino a 2.101 m ed essere tra i primi a utilizzare il nuovo impianto con cabinovie 10 posti che da Prà Rodont sale al Doss del Sabion. In particolare, il 6 dicembre ha aperto il rifugio Doss del Sabion, situato all’arrivo della nuova telecabina, con un completo restyling. La struttura, che offre una vista mozzafiato sulle Dolomiti di Brenta, è stata rinnovata sia architettonicamente, sia nel nuovo concept culinario, con il nuovo “Ristorante Attic”. Un’esperienza che ridefinisce l’essenzialità del rifugio montano, dove la sosta si evolve in un vero e proprio momento per indugiare in una pausa per sé stessi.

Non solo: il 2023 è l’anno in cui l’iconica 3Tre festeggia i suoi settant’anni. Il 22 dicembre a Madonna di Campiglio si disputerà lo storico slalom notturno della Coppa del Mondo di sci alpino. I grandi campioni gareggeranno sul leggendario Canalone Miramonti sotto le stelle: una pista illuminata lunga 550 metri, fino all’ultimo muro che si affaccia sul parterre di arrivo e sul centro della località. Fondata nel 1948 da un gruppo di amici trentini, inizialmente includeva tre gare in tre diverse località del Trentino (3Tre, appunto). Nel 1967, diventa la prima gara della Coppa del Mondo ad essere ospitata in Italia. Gli sciatori che ne hanno portato a casa la vittoria sono passati alla storia; tra gli italiani si ricordano Alberto Tomba e Giorgio Rocca.

La più grande area sciabile del Trentino offre oltre 150 km di piste, collegate sci ai piedi con un unico skipass: un paradiso per gli amanti dello sport sulla neve. Inoltre, grazie ai servizi dedicati allo sci, Lefay Resort & SPA Dolomiti rende l’esperienza ancora più fluida: all’interno del Resort è disponibile una Ski Room dotata di avanzati dispositivi, armadietti individuali con scaffali, alloggio per gli sci e sistemi di asciugatura. E ancora, uno Ski shop dedicato è a disposizione per l’affitto o l’acquisto di attrezzatura e accessori. Infine, il servizio Ski Butler permette agli Ospiti di vivere il tempo libero all’insegna del comfort.

Buon inverno.

Share: