Benessere & Bellezza

Una pelle sana e luminosa anche in inverno

Per contrastare l’invecchiamento cutaneo e avere una pelle del viso sempre luminosa è necessario prendersene cura quotidianamente con specifici prodotti, seguendo determinate fasi; in poche parole, è fondamentale adottare e mantenere una skincare routine, a seconda della stagione.

In particolare, in inverno la pelle viene messa a dura prova dal freddo e dagli sbalzi termici e per questo sono necessari ulteriori accorgimenti. Le temperature rigide, infatti, provocano un restringimento dei vasi sanguigni, che causano a loro volta una riduzione dell’ossigenazione e del nutrimento dei tessuti, rallentando così il ricambio cellulare.

Oltre a questo, il riscaldamento nelle nostre case contribuisce a inaridire ulteriormente l’epidermide, prosciugando il film lipidico che lo protegge. Il risultato è una pelle disidratata, meno tonica ed elastica, i cui segni del tempo appaiono più evidenti.

Cosa si può fare per ripristinare la barriera cutanea contro gli agenti esterni e ritrovare la nostra naturale luminosità?

La fase più importante della skincare perfetta è la detersione. Prima di procedere all’applicazione di qualsiasi prodotto, la pelle va detersa sia al mattino, sia alla sera in modo da liberare i pori e prepararla ad assorbire le sostanze nutritive. Il latte tonico detergente “Nuovi Sogni” di Lefay SPA, grazie agli elementi racchiusi nella Rosa, nell’Arancio e nell’Olio di Jojoba, deterge a fondo rimuovendo anche le più piccole impurità.

Successivamente si utilizza il tonico per ripristinare il pH naturale e il film idrolipidico della pelle, rafforzando le difese naturali. Il tonico “Magia” ha un’azione rinfrescante, idratante e tonificante che aiuta anche a eliminare i residui di latte detergente. Inoltre, grazie agli attivi zuccherini, salini e alle acque distillate di Lavanda e Amamelide, riequilibra e lenisce gli arrossamenti.

Infine, si applica una crema idratante adatta alle proprie esigenze. In particolare, per le pelli sensibili e facilmente irritabili, il Team Lefay SPA consiglia “Colore”, una crema lenitiva dalla texture morbida e di facile assorbimento. I principi attivi di Calendula e Pantenolo leniscono, idratano e proteggono dalle aggressioni esterne restituendo la magia di un viso luminoso.

Per un’idratazione ancora più profonda si consiglia di applicare la maschera idratante “Orizzonte”, ricca di Vitamina C, Pantenolo e mucillagini di alghe e tenerla in posa per 15 minuti prima di risciacquare e usare il tonico. Privilegiate un momento in cui potete concedervi del relax, meglio se dopo la doccia.

Scoprite tutti i prodotti sulla nostra e-Boutique.

Share: