Lifestyle

“Branded Residences”: un nuovo concetto di abitare

Erano gli anni Venti e a New York, mentre per le strade correvano proibizionismo e musica jazz, il lussuoso hotel The Sherry-Netherland si propone di servire alcuni appartamenti di prestigio nella Fifth Avenue, in uno dei primi grattacieli della città, più tardi riconosciuto tra le icone della grande mela.

Comincia ad affermarsi una nuova concezione di stile di vita: l’abitazione privata si arricchisce di servizi esclusivi a cura di un Hotel.
Nasce il concetto di “Branded Residences”.

Il settore non si consoliderà fino agli anni Ottanta, quando alcuni dei più grandi gruppi alberghieri di lusso internazionali fanno l’ingresso in questo nuovo segmento di business, seguiti più tardi da altri importanti operatori.

Ma cosa significa oggi “Serviced Branded Residences”?
Questo binomio fa riferimento a dimore situate in location uniche, che presentano un valore aggiunto in termini di qualità, lusso, servizio e prestigio grazie all’associazione con un brand affermato dell’ospitalità, alla cui struttura sono solitamente adiacenti.

Lefay Wellness ResidencesSi tratta, in altre parole, di possedere immobili di alto livello senza i pensieri e le preoccupazioni solitamente legati alla gestione di una seconda casa e, soprattutto, con il vantaggio di godere di esclusivi servizi.

Secondo i dati di AHV Associates, azienda leader nei servizi bancari di investimento, gli Stati Uniti d’America e l’Europa sono le aree più interessate da investimenti di questo genere, destinati a crescere.

Se in passato la condizione di proprietà in sé era sinonimo di pregio, oggi il valore si ritrova piuttosto sulla formula che unisce servizi e più tempo a disposizione.

Questo nuovo modo di abitare è perfettamente in linea con il concetto di nuovo lusso Lefay, associato ad aspetti come spazio, silenzio, natura, benessere, tempo per se stessi e un servizio sottovoce ma attento ad ogni dettaglio.

Nel 2018 Lefay Resorts, contestualmente alla realizzazione di Lefay Resort & SPA Dolomiti, lancia il progetto Wellness Residences, la novità assoluta nel mercato immobiliare italiano.

Rental Programme Lfeay Wellness Residences

Le Residenze, disponibili in quattro tipologie, saranno direttamente collegate al secondo Resort della collezione: i Proprietari avranno dunque accesso alla SPA di oltre 5000 mq, ai due ristoranti e a servizi unici, tra cui un concierge dedicato.

Sarà inoltre possibile partecipare al Rental Programme, una soluzione che prevede la possibilità di mettere a disposizione del Resort la propria Residenza nei periodi di non utilizzo, ricevendo il ritorno generato dal ricavo di vendita.

Per tutte le informazioni: lefayresidences.com

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *