Benessere & Bellezza

NATURA DENTRO E FUORI PER IL BENESSERE E LA BELLEZZA

Alcune cose sono incomprensibili, eppure avvengono senza che ne siamo padroni: lo stupore e il senso di sublime che avvertiamo di fronte ai colori di un tramonto, all’altitudine di montagna o al movimento delle onde del mare, è un sentimento incontrollabile. Ci riempie di bellezza in modo spontaneo, apparentemente immotivato, istintivo.

Nell’arte, nella letteratura, nella scienza, l’uomo ha cercato di esprimere questa sensazione, senza la piena consapevolezza che derivasse da un’antica capacità di osservazione: è proprio nell’analisi continua e nell’ascolto della realtà che la nostra specie ha trovato le risposte a come vivere, come mangiare, come guarire. Secondo la Medicina Classica Cinese, l’osservazione ci ha permesso di comprendere l’interconnessione tra tutte le forme di vita della Terra con la natura che le circonda.

In quest’ampia visione, l’individuo umano si definisce “un microcosmo nel macrocosmo”: siamo materia composta dai cinque elementi della natura e siamo in perenne trasformazione. Ciò che ci costituisce cresce anche all’esterno.

Su questi presupposti, la proposta benessere Lefay SPA include una speciale sezione di trattamenti Signature che utilizzano i prodotti del territorio: tutto ciò che ci fa stare bene si trova nella natura attorno a noi. Non è salutare ricorrere ad elementi chimici o a ingredienti reperibili dall’altra parte del mondo, suggeriti da correnti che non tengono conto del contesto in cui la persona è collocata: utilizzare le proprietà terapeutiche della natura circostante, ci permette di fare tesoro degli elementi che ci circondando, della loro stagionalità, della facilità con cui possono essere colti e riconosciuti, costituendo veri e propri elisir per il benessere e la bellezza.

Un precetto che si declina nelle suggestive destinazioni in cui si ritrova l’esperienza Lefay SPA: nei trattamenti viso e corpo “I Profumi del Lago”, la cosmesi dermatologica incontra i profumi e le essenze tipiche del territorio: l’Olio Extravergine d’Oliva, la Lavanda, gli Agrumi e l’Uva dei vigneti del Lago sono le tappe di un viaggio sensoriale alla scoperta del Garda.

Nella splendida cornice delle Dolomiti, i rituali uniscono la sapienza e la purezza della natura alpestre alle proprietà terapeutiche della vegetazione dei boschi, dalle acque, dei minerali e dalle piante.

Protagonisti sono i pregiati oli di ippocastano e arnica arricchiti con le essenze del bosco (pino mugo, cirmolo e ginepro), il sale minerale alpino e il burro di montagna. 

Una selezione in cui natura, sostenibilità, benessere e bellezza si miscelano in una formula unica nel suo genere, riproposta nei pacchetti di soggiorno “I Profumi del Lago” e “I Profumi del Bosco”, ideati per ritrovare l’equilibrio all’unisono con la natura circostante.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *