Certi pensieri non vanno mai in vacanza, come la cura della pelle. Nonostante i viaggi e il relax possano farci dimenticare la beauty routine, è necessario fare attenzione alla salute della nostra epidermide, specialmente in estate, quando è esposta a sole, vento, salsedine e acqua.

Per voi, abbiamo raccolto i consigli principali del Team Lefay SPA:
La priorità è “protezione”, ovvero scegliere una buona crema solare. In questo caso, non ci sono regole fisse per pelli grasse o pelli normali: i filtri devono proteggerci dai raggi solari; l’attenzione è da dedicare piuttosto alla qualità dei prodotti. Prediligete sempre creme che contengono sostanze idratanti ed emollienti presenti ed evitate quelle nelle cui formule risultano anche solo piccole quantità di petrolati, sostanze che posso aumentare l’occlusione dei pori della pelle.

Oltre alla protezione, la pelle necessita periodicamente delle seguenti fasi: purificazione, esfoliazione, rimozione delle cellule morte e stimolazione della circolazione. Sarebbe inoltre auspicabile arrivare alle prime esposizioni con una pelle idratata e nutrita in profondità. “Idratazione” è la parola chiave della fase successiva: la cute ha bisogno di acqua.

Da non dimenticare poi di effettuare lo scrub su viso e corpo una volta a settimana: l’azione esfoliante e purificante dei microgranuli libera la pelle dalle impurità accumulate e dalle cellule morte, rendendola vellutata e pronta per accogliere i raggi solari. Nella Linea Cosmetica Lefay SPA per l’esfoliazione, si suggeriscono “Brezza”, lo scrub con sali termali, olio d’oliva biologico e oli di argan e albicocca e “Ricordo”, il peeling purificante non aggressivo con microsfere di noccioli ed estratti di lavanda e bardana.

E per coloro che desiderano cimentarsi nella cosmetica “home made” con prodotti naturali facilmente reperibili, ecco i consigli per uno scrub fai da te!

SCRUB CORPO

  • 1 cucchiaio di sale grosso
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 cucchiaino di rosmarino tritato
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Amalgamate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un prodotto con consistenza omogenea. Applicatelo mentre fate la doccia, concentrandovi sulle zone più inspessite come ginocchia, gomiti e talloni. Risciacquate senza sapone, la pelle rimarrà morbida e idratata!

Share: