Benessere & Bellezza

Stay Golden: autunno, stagione dell’oro

Bellezza, sacralità, resistenza, regalità: l’oro è la luce che si materializza, il completamento di sé, l’amore per la vita che si manifesta. Un colore che ha ornato ogni forma di estetica nella storia della creatività umana: tesori, tiare, gioielli, saloni e amuleti. Non sorprende che ritorni in auge fra le ultime tendenze in tema di benessere e bellezza: dalle maschere viso purificanti, ai “golden latte” a base di curcuma serviti nei green caffè oltreoceano. Comunemente associato ad oggetti artefatti, l’oro e il suo potere illuminante si ritrovano ampiamente in natura.

In questo periodo corpo e mente si preparano per abbracciare l’autunno e le sue sfumature; giallo, arancio e ocra sono le tonalità della terra che indicano capacità e recupero fisico, ma soprattutto evoluzione e cambiamento: dall’esplosione dello Yan estivo, lo sguardo volge verso l’interno per dedicarsi a se stessi.

Secondo la Medicina Classica Cinese l’organo più esposto a questa stagione è il polmone, colpito dalla secchezza. Astragalo, Schisandra e Rodiola sono le piante più indicate per stimolarne le funzionalità e migliorare le difese immunitarie.

Fatalità, la Rodiola è anche conosciuta con il nome di “Radice d’Oro”: un potente “adattogeno” per aumentare la resistenza dell’organismo a stress di natura fisica, biologica e chimica.

 

Per rivelare la luce esteriore della pelle, ecco i consigli dello SPA Manager, Fabrizio Castellani:

«Subito dopo la detersione (il primo step della beauty routine) l’esfoliazione è fondamentale. Lo scrub corpo è ideale per rinnovare la pelle in pochi minuti, specie se si utilizzano prodotti naturali e non aggressivi, preferibilmente certificati.»

E per il viso?

«Il massaggio modellante è un vero e proprio gesto d’amore e oggi è diventata una delle tecniche di stimolazione dermatologica più amate dalle star internazionali: ringiovanisce l’ovale che appare sodo e armonioso. Si consiglia di abbinarlo alla ginnastica facciale, che allena i muscoli del viso per conquistare un aspetto più giovane».

Lo scrub corpo e il massaggio modellante viso sono due trattamenti proposti dal nuovo pacchetto Relax D’Autunno, in cui i colori aurei del parco del Resort si rispecchiano all’interno della SPA: l’olio extravergine d’oliva biologica utilizzato dallo scrub è abbinato a sale e capperi, mentre il massaggio modellante viso si conclude con le gradazioni dorate dell’olio cosmetico antietà, certificato “Cosmos Organic”, il cui potente concentrato anti-età sprigionato dall’olio alla rosa ha un effetto intensivo ricostituente e antiossidante.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *